Citatio diei
Ecco un pensiero profondissimo di un grande bastardo, uno scrittore controverso, dalla vita sregolata e sconquassata... l'Esteta per definizione: Oscar Wilde.

Quanto sono fortunati gli attori!
Sta ad essi scegliere se vogliono aver parte nella tragedia, o nella commedia,
se vogliono soffrire o godere, ridere o spargere lacrime;
non così nella vita vissuta.

La maggior parte degli uomini e delle donne sono costretti a recitare parti,
per le quali non hanno alcuna inclinazione.
Il mondo è un palcoscenico, ma le parti vi sono male distribuite.

L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in persona propria;
dategli un maschera e vi dirà la verità.

Oscar Wilde - Aforismi

Friend Test
Ricordo, a chi ancora non lo avesse fatto (bastardi!!!), che e' di vitale importanza per la vostra sopravvivenza fisica, psichica e morale, compilare il mio magnificissimo
FrocioNotizie
Tuesday, November 20, 2007

Silenzio, Silenzio... Silenzio Assordante!



Silenzio Assordante è un ossimoro (N.d.A.: accostamento di termini contrastanti). Ed è anche il titolo di un'opera famosa... o forse il verso di qualche poesia dei tempi del Liceo... boh, non ricordo di preciso.

Però, quando oggi ho sentito il TG5 della mattina, prima di andare a lavoro, queste sono state le prime due parole che mi sono venute in mente, a cui ho pensato. Al TG5, e proprio nei titoli di apertura dell'edizione, cosa assolutamente strana visti i tempi che corrono, c'era la notizia di un ragazzetto omosessuale di Padova, cacciato dalla propria parrocchia perchè gay.

La notizia era arcinota agli esperti del settore, già da tempo, visto che il quotidiano digitale di Grillini aveva catturato la notizia diversi giorni addietro. Ma che un caso di omofobia e discriminazione (come tanti se ne sentono di continuo) sollevasse un tale polverone da finire sin nell'edizione mattutina di un prestigioso TG nazionale... beh, dovete ammettere che è un caso abbastanza raro :-)

Il ragazzetto in questione avrebbe partecipato al noto programma di Paolo Bonolis, Ciao Darwin (sì, proprio quel programma demenziale che tutti i maskietti eterosessuali guardano sbavando davanti al televisore, solo perché sembra ci sia una Madre Natura di silicone, tutta pompata e rifatta, una barbie, che attizza i loro ormoni depressi), ovviamente nella sfida Gay vs. Etero (ma che, c'era bisogno di fare un programma con una sfida, per sapere che noi siamo sempre i mejo???), ovviamente reclutato nella schiera dei finocchi.

La voce gira, il passaparola è più veloce di Internet, specialmente in un piccolo paesello... ed ecco che il bisbiglio carico di sorpresa arriva anche all'orecchio delicato e gentile del parrocco. Quel parroco che lo ha cresciuto, che lo ha educato ai valori sani della Famiglia, dell'Amore Forte e ormai mi sono anche rotto le ball***e ad elencare queste cazzate... Quel parroco che gli aveva donato tanto amore, che lo faceva cantare persino, quale onore, nel coro della parrocchia...

Ecco che improvvisamente ed inaspettatamente si vede sparire la terra sotto i piedi, tutte le certezze crollano... Lui è gay e ce l'ha tenuto nascosto per tutto questo tempo!!! Ed ora, cosa? Niente meno decide di fare coming-out davanti a milioni di telespettatori, in uno dei programmi più seguiti... etc. etc. etc....

Inammissibile! Non sapeva forse questo ragazzetto, che certe cose è bene non dirle? Che ok, sei finocchio, ma stattene zitto e buono nel tuo orto, tieni la bocca chiusa che non c'è motivo per dirlo al mondo; non c'è alcun motivo per cui il mondo debba saperlo.

Silenzio. Stai in silenzio. Il Silenzio Assordante, appunto. Ed al silenzio la chiesa è già avvezza da tempo, la politica del silenzio è vecchia quanto la cuccagna. E' il silenzio di chi si nasconde, di chi ha qualcosa da nascondere, di chi ha paura, di chi è falso e ha fatto della falsità uno strumento di educazione; è il silenzio di chi fa il doppio gioco, e non conosce altra possibilità di vita che quella.

Di chi nutre lo spirito in seminario, e molesta bambini. Silenzio.
Di chi va in giro per il mondo a parlare di Dio, e violenta le suore. Silenzio.
Di chi si prodica per il prossimo andando in missione nei paesi poveri, e abusa delle donne. Silenzio.
Di chi fa miliardi con la truffa dell'8 per mille ed impone il silenzio quando certe inchieste scomode vengono alla ribalta. Silenzio.
Di chi copre dietro il velo di psicocazzate come la misericordia e la carità cristiana un impero economico fondato su viaggi, tour operator, alberghi... E non ci paga le tasse, perché è ovvio... è carità di Dio per i poverelli! Silenzio. Silenzio. Silenzio!!!

Il parroco, sconvolto, ha saputo rilasciare solo questa dichiarazione: "Sono sconcertato dal clamore suscitato da questa vicenda". Mai dichiarazione fu più infelice: significa che 1) sei così sciocco da pensare davvero che un fatto come questo possa essere considerato poco più che uno scherzetto tra compaesani; e 2) dimostri di essere vittima della medesima politica del Silenzio, di cui sopra, per cui i panni sporchi è meglio nasconderli che lavarli.

Allibito da questo grande immondezzaio di oscenità, mi ritiro nuovamente nel mio studio. Grazie dell'attenzione.

No comments: