Citatio diei
Ecco un pensiero profondissimo di un grande bastardo, uno scrittore controverso, dalla vita sregolata e sconquassata... l'Esteta per definizione: Oscar Wilde.

Quanto sono fortunati gli attori!
Sta ad essi scegliere se vogliono aver parte nella tragedia, o nella commedia,
se vogliono soffrire o godere, ridere o spargere lacrime;
non così nella vita vissuta.

La maggior parte degli uomini e delle donne sono costretti a recitare parti,
per le quali non hanno alcuna inclinazione.
Il mondo è un palcoscenico, ma le parti vi sono male distribuite.

L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in persona propria;
dategli un maschera e vi dirà la verità.

Oscar Wilde - Aforismi

Friend Test
Ricordo, a chi ancora non lo avesse fatto (bastardi!!!), che e' di vitale importanza per la vostra sopravvivenza fisica, psichica e morale, compilare il mio magnificissimo
FrocioNotizie
Sunday, October 26, 2008

Massimo Circo



Ieri è stato il grande giorno del PD, con una manifestazione poderosa che ha invaso la capitale, dicono gli organizzatori, di oltre 2 milioni di persone.

Sono scesi in corteo con gli striscioni più cratteristici e divertenti, per protestare contro le ultime ignobili riforme proposte dal Governo Berlusca. Dalle classi differenziali x i bimbi immigrati, partorite dalla Lega Nord, a quell'aborto di riforma Gelmini, la riformista succhiacazzi; dalla politica economica in questo frangente di enorme crisi globale, ai tagli all'università, alla privatizzazione della scuola... Per non parlare di tutte le leggi vegogna di questi (appena) 6 mesi di governo.

Una manifestazione doverosa, in un paese che, come ha detto Ualter è migliore di chi lo governa, ma è anche migliore, dico io, di chi guida questa pseudo-opposizione fancazzista, che preferisce prodursi in discorsi di ore in piazza, piuttosto che battere i piedi nelle aule del Parlamento.

Un'opposizione fantasma, più che ombra, che ormai conserva il suo unico baluardo di credibilità, impegno ed affidabilità nel movimento di Di Pietro. Quella è l'unica opposizione, che si dimostra nell'arte del fare, nel combattere in Parlamento, anche quando si devono dire cose scomode; e non nei discorsi di piazza, troppo spesso demagogici.

Ualter e la sua manifestazione dovevano accogliere anche le frange dei movimenti GLBT; e nel suo discorso, il Segretario non se n'è dimenticato. Ecco quello che ha detto di noi:


E domando: la libertà e la democrazia non sono diminuite e ferite quando si ripetono atti di odiosa ed intollerabile omofobia, che allontanano le nostre possibilità di convivenza civile ed allargano il discrimine che vive sulla propria pelle chi non gode di leggi di pari opportunità e non è adeguatamente tutelato contro i reati d’odio?



Ualter, te lo dico serenamente, pacatamente: hai rotto i coglioni con queste perifrasi!!!. Abbiamo un nome! Ci chiamiamo GAY, LESBICHE e TRANSESSUALI!!!. Cos'è, queste parole sono ancora scomode, persino nel tuo linguaggio fresco e nuovo di leader del mondo che verrà?

E del Lodo Alfano che cosa hai saputo dire? Questa che è una delle più grandi emergenze democratiche del paese... E tu cosa hai detto? L'unica cosa che avete saputo fare è stata dissociarvi dall'esito del Referendum. VERGOGNATEVI!!!

La crisi finanziaria non è una scusa, per far passare certi problemi in secondo piano. Con tutti i soldi che prendete di stipendio, potete anche occuparvi di più di un problema per volta, no? Il cervello umano è multitasking, almeno quello delle persone che non fanno politica...

Avete questa visione malsana che i problemi della società siano come dei contenitori stagni: che possano essere riempiti e svuotati uno alla volta, separatamente. Ed è la stessa visione di quegli invasati che hanno votato Berlusca perchè, dicevano, tanto chi se ne frega se si fa le leggi per se stesso e ruba: saprà pensare anche un po' a noi comuni mortali. Salvo il fatto che la società civile è una realtà fluida: se da una parte metti, dall'altra devi levare.

Dunque, Lodo? Polizia nelle scuole? Cosa hai detto? Cosa hai detto della intervista rilasciata da Cossiga? Perchè invece di sparare balle da un palco, non vai in Parlamento e cominci a buttare fuori a calci nel culo quel Presidente Emerito della Minkia???

Il dialogo col centro-destra te lo puoi rigirare su per il..., caro Ualter. Vuoi essere un'alternativa valida? Chiacchiera meno e tira fuori le palle! Dimostra di essere diverso dal tuo rivale che tanto sigmatizzi.

Per ora, sei solo simile a lui.

No comments: