Citatio diei
Ecco un pensiero profondissimo di un grande bastardo, uno scrittore controverso, dalla vita sregolata e sconquassata... l'Esteta per definizione: Oscar Wilde.

Quanto sono fortunati gli attori!
Sta ad essi scegliere se vogliono aver parte nella tragedia, o nella commedia,
se vogliono soffrire o godere, ridere o spargere lacrime;
non così nella vita vissuta.

La maggior parte degli uomini e delle donne sono costretti a recitare parti,
per le quali non hanno alcuna inclinazione.
Il mondo è un palcoscenico, ma le parti vi sono male distribuite.

L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in persona propria;
dategli un maschera e vi dirà la verità.

Oscar Wilde - Aforismi

Friend Test
Ricordo, a chi ancora non lo avesse fatto (bastardi!!!), che e' di vitale importanza per la vostra sopravvivenza fisica, psichica e morale, compilare il mio magnificissimo
FrocioNotizie
Saturday, February 17, 2007

Sbottoniamoci!



Oggi parliamo dell'incontro dello scorso Giovedì, al Gruppo Giovani Arcigay. Il titolo dell'incontro era: "Sbottoniamoci". E già da questo, si può intuire il contenuto!

Cassetta di birra e Coca-Cola sul tavolo, patatine per allegrare un po' l'atmosfera, e si comincia: tutti scrivono domande su temi qualunque, dalla sessualità alle relazioni con i ragazzi/ragazze, curiosità, problemi etc. I bigliettini (rigorosamente anonimi, nonostante i successivi, minuziosi tentativi di analisi calligrafiche...) finiscono in un'enorme urna e poi, a turno, si preleva un biglietto, si legge in pubblico e tutt'insieme si cerca una risposta e si discute.

Una figata di idea, per passare insieme il pomeriggio e cominciare un pochino a conoscerci meglio, più intimamente... :P Le domande scomode non sono mancate, ovviamente, e sono servite a rompere il ghiaccio. Primo domandone, ad esempio: "Come si fa a interrompere una storia basata solo sul sesso..."; cazzo si comincia bene!

Ma certi temi delicati e certi dubbi sulla sessualità è bene metterli in piazza davanti a tutti, per trasformarli in simbolici capri espiatori e spogliarli del velo di Maya che li nasconde, li rende tabù, un po' per tutti. Così si cresce, si impara e si matura, nel confronto reciproco...

Davvero un'ideona straordinaria; inutile dire che le domande sono state talmente tante, che per i successivi incontri (ancora per molti incontri!) ci ritroveremo con domande a cui rispondere... Speriamo che questo serva, come nello spirito degli organizzatori, a rafforzare i nostri rapporti e le nostre relazioni, anche al di fuori del Gruppo del Giovedì :-).

No comments: