Citatio diei
Ecco un pensiero profondissimo di un grande bastardo, uno scrittore controverso, dalla vita sregolata e sconquassata... l'Esteta per definizione: Oscar Wilde.

Quanto sono fortunati gli attori!
Sta ad essi scegliere se vogliono aver parte nella tragedia, o nella commedia,
se vogliono soffrire o godere, ridere o spargere lacrime;
non così nella vita vissuta.

La maggior parte degli uomini e delle donne sono costretti a recitare parti,
per le quali non hanno alcuna inclinazione.
Il mondo è un palcoscenico, ma le parti vi sono male distribuite.

L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in persona propria;
dategli un maschera e vi dirà la verità.

Oscar Wilde - Aforismi

Friend Test
Ricordo, a chi ancora non lo avesse fatto (bastardi!!!), che e' di vitale importanza per la vostra sopravvivenza fisica, psichica e morale, compilare il mio magnificissimo
FrocioNotizie
Wednesday, November 7, 2007

Sabato, Hub!!! Che novità...



Dunque, usciamo dalla pizzeria e decidiamo di organizzarci per una serata davvero nuova ed originale: dove andiamo il Sabato sera? Ma all'Hubbe!!! Dall'inizio della stagione, lo scorso Ottobre, potevo vantare di non esserci ancora mai stato: ora sono già infettato da quel suo... orribile... odioso... senso di superficialità che trasuda da ogni centimetro quadrato delle pareti dell'Hub.

Per la magica occasione, del mio ritorno a Lucca dopo secoli (per non dire millenni) di assenza, invito anche il mio carissimo amico Francesco, il ligure! Ci incontriamo nel parcheggio dell'Hubbe, sempre stracolmo a livelli inimmaginabili. Presentazioni veloci e poi eccoci: lanciati verso l'ingresso col tappetone rosso che ci aspetta, nella disperata speranza di vedere qualche viso sconosciuto, qualche buttafuori di cui non conosci ancora la misura delle mutande, qualche new-entry insomma...

Ma niente. All'Hub, come al Mama, come al Colors, i visi son sempre quelli noti: potrei dirvi nome-cognome-misura-di-scarpe-codice-fiscale (e per alcuni, anche la misura degli slip o il colore preferito del perizoma) per tutti loro; siamo sempre noi, solo mischiati diversamente.

Tanto la gente è sempre la stessa: l'unica cosa che cambia è il modo in cui è effimeramente accoppiata. Dio li fa, poi ad accoppiarli ci pensano i gay! Andare il sabato a ballare in questi posti ha il suo lato divertente: puoi scommettere. Con chi starà stasera quel tipo? Chi si rimorchierà stasera quell'altro? E ogni volta è l'Amore Eterno, lui è quello Giusto, è l'Anima Gemella.

Fino al prossimo sabato, ovviamente.

A parte queste quisquiglie, queste inezie da checche sfrante che circolano in simili locali, la serata all'Hub è stata davvero meravigliosa... almeno dopo la prima coppia di Cuba Libre che ci siamo scolati! Tutto è improvvisamente cambiato: e perfino l'arredamente dell'Hub, sempre identicamente uguale all'inaugurazione di 2 o forse 3 anni fa, sembrava accogliente! L'alcool fa dei veri miracoli!

Abbiamo ballato fino a non poterne più, con un cumulo di palestrati e di gente tirata che ti ronzano intorno e ti scrutano con quegli occhi da pesce lesso, come a voler dire "Sai che hai proprio un bel culo. Ti va di farmici fare un giro?". L'unica soluzione è cambiare zona. Molto rapidamente.

Finchè, verso metà serata (leggi, le 3 del mattino), Francis mi trascina lontano, di fuori, nell'area fumatori. A parte la nuvoletta opaca di fumo, che nulla ha da invidiare alla cappa di smog che sovrasta la magalopoli di Tokyo in questi giorni, la sala è all'aperto ma gradevolmente riscaldata... Mentre chattiamo in questo magico tepore, ecco che il mio sguardo si pianta su una figura, lì in fondo, proprio dietro l'orecchio sinistro di Fracis.

Quel viso lo riconoscerei anche a mille kilometri di distanza; anche dopo una plastica facciale, lo riconoscerei. Quell'espressione che mi strozza lo stomaco, che mi annulla le forze. Lui, l'Unico ed il Solo. Occhi grandi, sguardo vivace, leggermente velato dai dolori e dalle delusioni del passato. Inconfondibile anche tra le migliaia di corpi che si sbattono all'Hub.

Avete ormai capito di chi si tratta. Culetto d'Oro. Sempre lui, il mio Amore, il mio Pensiero Fisso, il mio Incubo! Neanche a dirlo, è bellissimo; sembra brillare come una stella, in quel buio di checche e corpi senza cervello e senza meta. Felpa bianca, jeans scuri che mettono in evidenza, come sempre, le sue impeccabili doti...

Nell'ala fumatori, poi dentro sotto il cubo, poi al bar... Culetto d'Oro era dappertutto, quella sera... Mi ha lanciato qualche occhiata, ma quando mi guarda non riesco mai a capire se l'intenzione sia quella di un "Ah, se ti prendo non ti mollo più" oppure "Gironzolami intorno ancora e ti pikkio a sangue".

Ancora non sappiamo neppure se sia fidanzato o solo soletto. Che imbranato che sono... mai una volta che riuscissi a prendere l'iniziativa, neppure quando ne vale la pena! Sigh...

Usciamo dall'Hubbe che ormai albeggia, fa un freddo della madonna e mi accorgo che fuori dal locale sto ancora sorseggiando gustosamente l'ultimo Negroni della serata... o forse il primo del giorno dopo... Continuerò a sorseggiarlo per tutto il viaggio di ritorno, fino ad approdare in casa, giusto il tempo per togliersi scarpe e cappotto e...

... e capitombolo stravaccato sul letto matrimoniale, in coma. Un altro sabato è andato.

8 comments:

Anonymous said...

Sono contento che tu abbia passato una bella serata. Pechè non reacconti qualcosa di più su questo misterioso'culetto d'oro'? sono curioso....sono come i gatti quando non sanno resistere alla tentazione di avvicinarsi ed annusare...

Lukino1981 said...

Ma amore... Te non mi leggi con attenzione!!!

Del soggetto sottointeso abbiamo gia' parlato un bel po' in questo post!

Lukino1981 said...

Scusa, era in questo post... me confuso...

Anonymous said...

Scusa...non lo avevo letto...ora procedo.Ciao

Anonymous said...

Via dai lukino che lo sai che ti vogliamo tutti con culetto d'oro!
Datti una smossa ;-)

:-D

Lukino1981 said...

Eh... Allora cominciate a pregare x me, ché qui serve un miracolo...

Ma perchè? Anche voi conoscete Culetto???

Anonymous said...

Chi può saperlo?

Anonymous said...

Beh io non ho capito chi sia, ma leggendo il tuo blog pare sia uno dei tuoi, se non il massimo dei tuoi, sogni proibiti... per cui... smuoviti, vogliamo gli sviluppi!!!
:-D