Citatio diei
Ecco un pensiero profondissimo di un grande bastardo, uno scrittore controverso, dalla vita sregolata e sconquassata... l'Esteta per definizione: Oscar Wilde.

Quanto sono fortunati gli attori!
Sta ad essi scegliere se vogliono aver parte nella tragedia, o nella commedia,
se vogliono soffrire o godere, ridere o spargere lacrime;
non così nella vita vissuta.

La maggior parte degli uomini e delle donne sono costretti a recitare parti,
per le quali non hanno alcuna inclinazione.
Il mondo è un palcoscenico, ma le parti vi sono male distribuite.

L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in persona propria;
dategli un maschera e vi dirà la verità.

Oscar Wilde - Aforismi

Friend Test
Ricordo, a chi ancora non lo avesse fatto (bastardi!!!), che e' di vitale importanza per la vostra sopravvivenza fisica, psichica e morale, compilare il mio magnificissimo
FrocioNotizie
Friday, January 9, 2009

El Tercer Día del Año - Atocha y Fuencarral



Quello che resta di noi dopo la nottata di ieri riesce a malapena a svegliarsi a mezzogiorno, per trascinarsi come automi alla pasticceria Mallorquina, in cerca di una colazione "postuma", visto che ormai è ora di pranzo, anzi di merenda...

Oggi abbiamo proprio bisogno di una tregua, di rilassarci un pochettino; quindi optiamo per una destinazione confezionata su misura: la stazione di Atocha, ché l'ultima volta ci siamo passati davanti di sfuggita, presi dai nostri impegni, senza poterle dedicare il tempo che merita, per il suo impressionante giardino tropicale interno.

Mentre ci dirigiamo alla stazione del Metro, alla volta di Atocha, passiamo per caso davanti al Ministerio de Asuntos Exteriores, il Ministero degli Esteri spagnolo, assediato da una rumorosa manifestazione pro-Palestina! Infatti, sembra che proprio oggi ci sia stata una nuova offensiva di Israele su Gaza, con una strage alla Moschea... Ah... Palestinesi ed Israeliani: due popoli maledetti da Dio!

Abbandoniamo rapidamente questo caos, che non fa proprio per noi, in questo momento (abbiamo ancora un occhio chiuso ed il cuscino appiccicato dietro la testa... :P) e saliamo sul Metro, sempre lindo e tirato a lucido, puntualissimo ed efficientissimo come solo gli Spagnoli possono...

Il giardino tropicale di Atocha è sempre più bello, ogni volta che lo si visita, con i vaporizzatori di acqua per mantere costante il tasso di umidità necessario a quelle piante... In effetti, ci fa un caldo che concilia perfettamente il sonno... Ma prima di abbandonarci ad Orfeo su una delle panchine della stazione, ammiriamo sorpresi un fustino Dash seduto di fronte a noi, con il compagno a fianco sdraiato sul muretto: una foto per immortalare tanto ben di Dio è d'obbligo!

Con le tartarughine che sguazzano nel laghetto e le coppiette gay che si accarezzano, lasciamo che il tempo scorra via sonnacchioso... Nel primo pomeriggio scegliamo di dedicare il resto della giornata allo shopping in Calle de Fuencarral e Calle Serrano, due templi delle grandi firme mondiali.

Passiamo davanti a Prada, l'immancabile Zara, Ferragamo... In un viottolo di Calle de Fuencarral, c'è poi la libreria gay Berkana, tradizionale luogo di ritrovo della comunità. E pensare che in Italia le librerie gay stanno chiudendo i battenti, una dopo l'altra: qui, invece, sembra viva e fervida, ricca di attività e soprattutto di visitatori davvero niente male!!!

Entriamo per dare un'occhiatina... OH MIO DIO!!! Il Calendario dei Bomberos Madrileni!!! Da perderci gli occhi!!! E poi tutti i souvernirs più strampalati a tema... quasi quasi mi faccio prendere dalla tentazione di comprare qualche cartolina... "particolare" per i miei amici... Eheheheh...

E' ormai ora di cena, rientriamo in albergo per darci una rinfrescata e visto che non abbiamo molta voglia di stare a cercare altri posti per mangiare, torniamo da Le Mario, sotto il nostro albergo. Il métre sembra quasi aspettarci e, appena entriamo dalla porta, ci conduce al tavolo riservato apposta per noi!!! Grandi!!!

Stasera il servizio è ancora più ineccepibile di ieri. Tentano di rifilarci la carta in italiano, ma dopo aver dato un'occhiata veloce agli strafalcioni terribili (probabilmente dovuti al traduttore automatico di Google! Ehehehhe), chiediamo di riavere quello in lingua originale, che è meglio! :P

Assaggiamo anche una coppia di empanadillas ripiene al prosciutto e formaggio, che sono una prelibatezza senza fine! E vogliamo anche concederci il vino della casa, che, dice il métre, stasera è davvero speciale (forse apposta per noi). Si tratta di una nobile bottiglia di rosso pregiato, anche vincitore di un concorso di degustazione a Parigi... Siamo estasiati!

Ma tutto questo è nulla in confronto al dessert: i camerieri, che ormai hanno preso me ed il mio amico in simpatia (forse intuendo che siamo gay e sospettandoci una coppietta innamorata...), passano dal tavolo con lo scopettino d'argento per raccogliere le briciole e ripulire la tovaglia, in attesa che arrivino i nostri dolci.

Si tratta di due sfere di crema al cioccolato ricoperte di cioccolato fondente fuso su un letto di biscotto (al cioccolato): da togliere il fiato!!! Anche stasera lasciamo un'abbondante mancia e ci complimentiamo personalmente con il métre per i ravioli con il sugo al basilico fresco, che è stato una vera rivelazione culinaria! La serata si concluderà con il solito vagabondare per locali nel quartiere a noi tanto caro di Chueca.

Per chi volesse curiosare tra la montagna di foto di questa nuova straordinaria vacanza, sono già online!!! Buona visione!

No comments: