Citatio diei
Ecco un pensiero profondissimo di un grande bastardo, uno scrittore controverso, dalla vita sregolata e sconquassata... l'Esteta per definizione: Oscar Wilde.

Quanto sono fortunati gli attori!
Sta ad essi scegliere se vogliono aver parte nella tragedia, o nella commedia,
se vogliono soffrire o godere, ridere o spargere lacrime;
non così nella vita vissuta.

La maggior parte degli uomini e delle donne sono costretti a recitare parti,
per le quali non hanno alcuna inclinazione.
Il mondo è un palcoscenico, ma le parti vi sono male distribuite.

L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in persona propria;
dategli un maschera e vi dirà la verità.

Oscar Wilde - Aforismi

Friend Test
Ricordo, a chi ancora non lo avesse fatto (bastardi!!!), che e' di vitale importanza per la vostra sopravvivenza fisica, psichica e morale, compilare il mio magnificissimo
FrocioNotizie
Sunday, July 8, 2007

Pillole



Oggi vi racconto un piccolo episodio, davvero esilarante, che mi è successo in questi giorni. Lì per lì non ci avevo neppure riflettuto più di tanto, ma a ripensarci a mente lucida, mi sembra davvero da piegarsi dalle risate... Più che altro per la disinvoltura con cui certi botta-e-risposta possano essere pronunciati, quasi istintivamente.

Ebbene, nella calura afosa tipica della Pisa estiva, mi accingevo a far rientro a casa, dopo il consueto pasto del mezzodì, quando, inaspettatamente, mi passava di fianco un esemplare di maskio adulto, che, volendo usare un eufemismo, definir si poteva BBBONO, con 3 B.

Istintivamente, mi volto a contemplare cotanto ben di dio, mentre continuo a pedalare dritto, ma con la testa volta a 150 gradi. Il caso ha voluto che proprio in quel momento passasse una coppia di femmine di razza io-che-credo-di-essere-una-gran-fotomodella.

Neppure le ho sfiorate, con la mia biciclettina, che una delle due si rivolge, con fare minaccioso, al mio indirizzo, e segue il piccolo battibecco che riporto, con grande piacere mio e, non ho alcun dubbio, pure vostro :-)


- Oh, pensa a pedalare guardando avanti, non indietro!
- E tu pensa a scopare un po' di più, che ti fa bene alla pelle!



Fortuna che ero in bici, altrimenti un tacco a spillo piantato in fronte non me lo levava nessuno!!!

No comments: